Servizi

Analisi rendimenti e manutenzione impianti 2018-03-22T11:54:25+00:00

ANALISI RENDIMENTI, MANUTENZIONI E MONITORAGGIO

Perché è importante fare manutenzione agli impianti

Ogni impianto tecnologico necessita di un monitoraggio continuo e di eventuali interventi per mantenere inalterata la propria efficienza negli anni. Ciò è ancor più valido per investimenti improntati su tecnologie basate su energie rinnovabili che creano profitti ed un risparmio nei consumi in base alle produzioni di energia elettrica o termica.

Perché è importante monitorare un impianto

Purtroppo non è ancora ben presente la giusta cultura che dovrebbe affiancare ogni installazione ad un sistema di monitoraggio al fine di verificare costantemente la funzionalità e poter intervenire direttamente nelle occasioni di malfunzionamento.

Se non si hanno dati non si ha la percezione reale della giusta funzionalità o meno di qualsiasi componente e per questo proponiamo pacchetti di monitoraggio per qualsiasi tipo di impianto tecnologico (fotovoltaico, solare termico, etc.) con rilevazione quotidiana dei risultati prodotti e la verifica degli stessi. Tutto ciò viene eseguito con interventi in sito e soprattutto con sistemi remoti di telecontrollo collegati a sensori installati sui parti fondamentali.

Le nostre offerte

Offriamo anche pacchetti per la manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti fotovoltaici con verifica di tutte le parti come cabine di trasformazione BT/MT, pannelli fotovoltaici, quadri elettrici, stringhe ed inverter utilizzando strumentazione professionale idonea a testare la qualità e la giusta efficienza di ogni componente. Si effettuano interventi di riparazione e sostituzione dei pezzi malfunzionanti ed operazioni di pulizia che ottimizzano le produzioni dei moduli fotovoltaici ed il conseguente rendimento economico.

Il nostro servizio clienti si completa con l’assistenza e l’amministrazione di tutte le pratiche annesse alla gestione di impianti basati su energie rinnovabili come registri UTF, pratiche GSE ed adeguamenti alle normative CEI ed alle delibere AEEG.